31 marzo, 2014

L'identikit dell'hotel perfetto (Infografica)

C’è chi vuole l’hotel con il Wi-Fi gratuito e funzionante.
Chi lo sceglie in base alla posizione.
Chi non può rinunciare alla Spa con sauna, bagno turco, massaggi e trattamenti vari.
C’è anche chi valuta un albergo in base alle tariffe e, soprattutto, al rapporto tra i costi e la qualità della struttura e del servizio offerto.
Le buone forchette sono intransigenti: il loro albergo deve avere un ottimo ristorante e alla mattina il profumo del caffè e delle brioches appena sfornate deve arrivare in camera (ovvero una colazione ricca!).
Senza parlare dell’importanza ormai dilagante delle recensioni online: la stragrande maggioranza dei viaggiatori non prenota un albergo se prima non ha letto con attenzione le opinioni di chi li ha preceduti e se ne lascia condizionare.

La lista potrebbe andare avanti all’infinito perché potenzialmente infiniti sono i criteri in base ai quali turisti e viaggiatori scelgono l’albergo dove trascorrere le proprie vacanze: si tratta di una scelta molto soggettiva e personale nella quale confluiscono vari fattori demografici come la nazionalità, l’età, l’estrazione sociale e il livello culturale.

Noi abbiamo rivolto la domanda ai nostri utenti: quali sono le caratteristiche di un albergo che più condizionano le scelte di prenotazione?



Con i dati raccolti abbiamo costruito l’identikit dell’hotel perfetto e abbiamo trasformato il tutto in una simpatica infografica.


Un graziosissimo ragazzo dai capelli rossi, la nostra nuova mascotte, ci guida attraverso le 6 caratteristiche principali dell’albergo perfetto, ovvero:
  • pulizia e igiene
  • posizione
  • rapporto qualità/prezzi
  • reputazione online
  • Wi-Fi gratuito
  • colazione

Non manca, alla fine dell’infografica, un accenno ai segni particolari che l’hotel dei sogni dovrebbe avere.
Abbiamo scelto i 3 servizi più votati: si tratta della Spa, del parcheggio e della piscina.


Quello rappresentato dalla nostra infografica è solo un punto di vista, quello dei nostri clienti, o più precisamente di un campione limitato dei nostri clienti. Siamo convinti che esistano vari punti da cui approcciare la questione e, naturalmente, saremmo lieti di ascoltare anche altre opinioni.

Quindi rivolgiamo anche a voi la stessa domanda: quali sono le caratteristiche immancabili che un albergo dovrebbe avere per essere considerato l’hotel perfetto?


Intanto scoprite cos'hanno detto i nostri intervistati e quali caratteristiche ha l'albergo dei (loro) sogni!
Ecco la nostra nuova infografica in anteprima solo per i nostri lettori.
Scopri l'identikit dell'hotel perfetto nell'infografica di HotelsClick.com


Vuoi condividere la nostra infografica?
Semplice! Copia e incolla questo codice sul tuo sito!

Share it!