23 giugno, 2014

Pronti a Vivere il Sogno Londinese?

Londra, Londres, Londen, Londino .. Una città, nomi diversi.
Come si può resistere al fascino di una delle più famose e affascinanti città del mondo?
La metropoli multietnica per eccellenza. Capitale internazionale di arte, moda, musica, cultura, business e molto altro. Simbolo di nuovi inizi, la città dove molte persone hanno iniziato una nuova fase della loro vita.

Vista dal Tamigi

Potremmo chiamarlo "The London Dream", prendendo in prestito l'idea del più famoso sogno americano.

Londra è senza dubbio uno di quei luoghi DA VISITARE almeno una volta nella vita.

Facile da raggiungere, accessibile nei prezzi grazie alla sua vasta offerta di strutture ricettive, che va dagli economici B&B agli hotel di lusso, dagli ostelli della gioventù agli appartamenti privati.

È anche vero, purtroppo, che, in molti casi, l'abbondanza di opzioni può essere controproducente. In altre parole, considerando le innumerevoli proposte offerte da Londra, trovare un posto per dormire può non essere così facile.
Molte sistemazioni sono troppo care, mentre quelle a basso costo corrispondono spesso anche a bassa qualità.
Inoltre, è fondamentale scegliere con precisione l'area in cui si desidera soggiornare: va da sé che deve essere una zona sicura che deve offrire anche una posizione strategica per esplorare la città.

Nessun problema! Siamo qui per aiutarvi.

Ecco la nostra personale top 5 di hotel a Londra.

Royal National Hotel
Un hotel a 3 stelle che i viaggiatori apprezzano per la sua posizione centrale, proprio dietro l'angolo al British Museum, a Oxford Street, Covent Garden e la zona dei teatri, comoda anche alle principali fermate della metro e alle stazioni dei treni.

entrata hotel royal national a londra

Il Royal National dispone di oltre 1500 camere che possono ospitare fino a 2000 ospiti, tra cui camere singole, doppie, matrimoniali, triple e quadruple. Tutte le stanze sono dotate di televisione, asciugacapelli, radio, telefono e caffè/tè.

Per la cena, si può scegliere se godere dell'autentico curry al ristorante indiano oppure optare per un pasto leggero al ristorante cinese; prendere un cocktail al South Side Bar è altamente raccomandato.
Gli ospiti possono godere di tariffe speciali presso il vicino centro benessere, piscina compresa.

Copthorne Tara Hotel
Questo è un hotel 4 stelle situato in una delle zone più esclusive di Londra, il RBKC, il Royal Borough di Kensington e Chelsea, sede del famoso Carnevale di Notting Hill.

L'hotel offre:
  • più di 800 camere, tutte dotate di aria condizionata
  • un ristorante, il Bugis Street, specializzato in piatti orientali
  • una deliziosa brasserie
  • un club lounge con TV con schermo al plasma
  • un bar ideale per un caffè o una tazza di tè
Ultima cosa, ma non meno importante, il Copthorne Tara è ben attrezzato per ospitare eventi aziendali di tutte le dimensioni, dalle riunioni di lavoro ai matrimoni e anniversari.

Corridoio del Copthorne Tara Hotel a Londra

President Hotel
Un autentico classico nel centro di Londra. Il President è un albergo a 3 stelle in Russell Square, vicinissimo al British Museum. Un hotel di charme che ha mantenuto negli anni il suo stile originale anni '50 e '60.
Se volete dire "Ho dormito nello stesso albergo dove hanno dormito i Beatles", il President è la scelta giusta: qui i Favolosi Quattro hanno soggiornato durante la primavera e l'estate del 1963!
Un'occasione unica!

President Hotel a Londra dove hanno dormito i beatles

St. Giles Classic Hotel
Un altro albergo situato nel cuore di Londra, a Bloomsbury, a pochi passi dalle attrazioni principali della città, dai negozi ai teatri, e dalle zone più alla moda, come Oxford Street, China Town, Covent Garden e Leicester Square.
Il St. Giles Hotel offre agli ospiti una ricca scelta di camere: camere standard, deluxe, executive e suite. Inoltre, è perfettamente attrezzato per ospitare riunioni di lavoro, presentazioni e conferenze.

Camera del St. Giles Classic Hotel a Londra

Hotel Park Plaza Westminster Bridge
Situato a soli 500 metri dal Big Ben, dal Parlamento e dal London Eye, questo splendido hotel a 4 stelle, lungo la zona di South Bank, offre camere spaziose ed eleganti, dotate di aria condizionata, tv via cavo, minibar, scrivania, connessione Wi- Fi e cassaforte. Alcune camere offrono una splendida vista sul fiume Tamigi.
La cosa che i turisti apprezzano di più di questo hotel è che qui si può godere di favolose cene senza dover lasciare la struttura, che può contare infatti su alcuni ristoranti squisiti.

Vista dal Hotel Park Plaza Westminster Bridge di Londra

Allora.. Avete fatto la vostra scelta?

Share it!