17 settembre, 2014

Quando i Sogni Diventano Realtà...

Tu cosa vuoi fare da grande? A questa domanda molti bambini rispondono che vorrebbero diventare una pop star, un calciatore, o magari un'attrice famosa; altri invece semplicemente dicono che vorrebbero diventare delle fantastiche principesse accompagnate da un bel principe o viceversa.

Castello di Cenerentola in Florida
Se volete rivivere i sogni della vostra infanzia in compagnia di tutta la famiglia,  all’interno del famosissimo Walt Disney World a Orlando, in Florida, si trova il famoso Castello di Cenerentola. Questo castello è l’attrazione principale del Magic Kingdom, il primo parco tematico all’interno del Walt Disney World, il quale fu inaugurato il 1° ottobre 1971.

L'architettura del Castello di Cenerentola riprende la struttura del celebre castello raffigurato nei film Disney che tutti noi conosciamo, e quella dei castelli di Versailles e Fontainebleau. La sua accurata riproduzione vi farà teletrasportare quasi in un mondo parallelo, catapultati direttamente nella favola di Cenerentola. Per tutti coloro che amano le fiabe targate Disney, qui si possono provare delle esperienze davvero uniche!

Oltre alla visita del castello, è possibile trascorrere anche una o più notti al suo interno, in una delle numerose suite dove grandi e piccini possono vivere un’esperienza a dir poco magica. Tutte le suite sono arredate con lussuosi mobili d’epoca e mosaici arricchiti con tessere d’oro.
Purtroppo alloggiare in queste suite costa davvero molto, ma niente paura, vi consigliamo noi molti altri hotel nelle vicinanze, dove i costi sono molto più convenienti.

Gli ambienti interni rispecchiano quelli di un castello medievale, con mosaici realizzati a mano dove milioni di pezzettini di vetro colorato raccontano la storia di Cenerentola. In una delle sale comuni, potrete accomodarvi al Cinderella Royal Table, un ristorante dove si può mangiare in compagnia di tutte le Principesse Disney, le quali deliziano i loro ospiti più piccoli con le loro storie.
Un altro angolo magico all’interno del Castello di Cenerentola è la Bibbidi Bobbidi Boutique, ossia un salone di bellezza dove tutti i bambini possono trasformarsi in graziosi principi e bellissime principesse con costumi, trucco e acconciature.

Cinderella Royal Table in Florida

All'esterno, il Castello di Cenerentola ha tutte le caratteristiche di un tipico castello dove i sogni diventano realtà: sulle bianche e alte torri spiccano i suoi regali tetti blu, le vetrate colorate, i pinnacoli e preziosi ornamenti decorano il castello. Tutto l’edificio è circondato da un fossato e da verdi siepi con boccioli di rose rosse. Con il calar del sole, il Castello di Cenerentola si accende grazie ad oltre 16 milioni di luci colorate, e durante alcune notti speciali, l'edificio si illumina da spettacoli pirotecnici che rendono lo show ancora più magico.

Sì, è vero... Qui, la favola diventa realtà...

Spettacolo di fuochi d'artificio al Castello di Cenerentola in Florida


Share it!