03 novembre, 2014

I 7 Migliori Hotel Con Corsi di Cucina Nel Mondo!

Amate il buon cibo e per voi una vacanza non è una vera vacanza se non assaggiate le prelibatezze locali?
Se per voi la parola DIETA non va molto d’accordo con la parola VACANZA, bene, allora questo post è scritto proprio per voi!
Noi di Hotelsclick.com abbiamo selezionato i migliori hotel del mondo dove poter partecipare a corsi di cucina e imparare quindi a cucinare le ricette tradizionali più deliziose come uno chef pluri-stellato.

1. HOTEL BUCA DI BACCO **** - Positano – Salerno
Ovviamente in questa lista non poteva mancare un corso di cucina tenuto nel Bel Paese, magari proprio a Napoli, terra dove cucinare è una cosa seria e le ricette vengono tramandate di famiglia in famiglia.
Il raffinato Hotel Buca di Bacco a Positano, sull’affascinante costiera Amalfitana, offre ai propri ospiti lezioni di cucina. La struttura e le camere sono arredate con buongusto, accessoriate di tutti i confort, rispecchiando lo stile e il gusto tipico della costiera. L’Hotel Buca di Bacco dispone di una cucina a vista dove vengono organizzate lezioni di cucina per imparare le tecniche di preparazione dei piatti tipici campani: i corsi durano soltanto un paio d'ore.
Se volete apprezzare l’autentica cucina napoletana e positanese nell’atmosfera magica della Costiera Amalfitana, l’hotel Buca di Bacco fa proprio al caso vostro! Eccolo su Hotelsclick!


2. HOTEL SARNIC **** - Istanbul, Turchia
All’Hotel Sarnic potrai imparare a cucinare i tuoi piatti preferiti della tradizione turca e ottomana, utilizzando spezie e ingredienti locali, sotto la guida attenta dello chef dell’albergo.
Il corso che l’Hotel Sarnic organizza nelle sue cucine dura 4 ore e vi insegnerà a preparare un menù turco completo composto da 5 portate, che potrete poi gustare nella terrazza panoramica dell’albergo, da cui si può godere di una vista a dir poco unica sulla Moschea Blu e sul Mar di Marmara.
Dopo il corso potrete rilassatevi nelle vostre stanze e condividere le foto delle vostre creazioni sui social: le camere dell’Hotel Sarnic sono infatti dotate di connessione internet Wi-Fi gratuita, oltre ad aria condizionata e TV satellitare. Prenotate adesso la vostra camera e godetevi questa esperienza culinaria unica!

cooking class all'hotel sarnic

3. HYATT REGENCY KYOTO ***** - Kyoto, Giappone 
All’Hotel Hyatt Regency Kyoto la buona cucina è di casa! Gli ospiti possono infatti scegliere tra diversi tipi di cucine. Le competenze degli chef dei vari ristoranti della struttura sono a disposizione della clientela per svelare loro tutti i segreti dell’arte culinaria!
Dal 2008 al Hyatt Regency Kyoto si tengono infatti corsi di cucina, adatti anche ai più negati, grazie ai quali imparerete a riconoscere la qualità degli ingredienti con grande maestria e a ricreare i piatti tipici della tradizione giapponese, circondati da un'atmosfera rilassata e familiare. Scoprite le migliori offerte dell'Hotel Hyatt Regency a Kyoto e buoni corsi di cucina!

4. NAM HAI ***** - Hoi An, Vietnam 
L’Hotel Nam Hai è circondato da un paesaggio a dir poco meraviglioso e offre viste incantevoli sul Mare del Sud della Cina e sulle vicine Isole Cham. L'albergo è particolarmente adatto alle coppie in luna di miele, ma è anche famoso per i suoi corsi di cucina, grazie ai quali, in solo mezza giornata, imparerete a scegliere i migliori ingredienti direttamente dall’orto del resort e a cucinare con le vostre mani un menù esotico a base di deliziosi involtini primavera, noodles vietnamiti e insalata di fiori di banana. Le coppie di neo sposi potranno ripetere le ricette una volta a casa, per preparare romantiche cene di anniversario in ricordo della luna di miele! Date un'occhiata alle offerte online del Nam Hai e fate le valigie... Buon viaggio!


5. HOTEL PELOPS ** - Olympia, Grecia
Se vi dico cucina greca cosa vi viene in mente?
Olive, olio d’oliva, ouzo, formaggio feta, yogurt... Tutti ingredienti squisiti che servono per preparare deliziosi piatti...
Non conoscete le ricette? Non preoccupatevi, l'Hotel Pelops organizza corsi di cucina della durata di 5 giorni per vivere un'esperienza unica alla scoperta della cultura greca e delle sue ricette tradizionali. Situato a soli 800 metri dal sito archeologico di Olimpia, in una zona tranquilla, l’albergo offre camere moderne dotate di tutti i confort con meravigliose vista sulle vallate circostanti.
Pensate che tra i numerosi ospiti dell’hotel che hanno partecipato alle lezioni di cucina troviamo pure il Presidente e il Primo Ministro ellenico, così come gli organizzatori dei Giochi Olimpici di Atene del 2004.
Il risultato del vostro lavoro in cucina verrà poi assaporato a pranzo, accompagnato da un buon bicchiere di ottimo vino greco. Perché resistere alla tentazione? Prenotate il vostro soggiorno e la vostra cooking lesson!


6. RIAD KAISS **** - Marrakech, Marocco
Marocco, terra di sapori e profumi intensi che prendono vita in deliziose creazioni culinarie al Riad Kaiss, uno dei più eleganti riad hotel del paese, situato a soli pochi passi dall’ incantevole sito di Djema el Fna, patrimonio UNESCO. L’hotel, disegnato dal famoso Christian Ferre, per la sua unicità ed eleganza è apparso più volte in riviste e libri di tutto il mondo. Grazie alle cooking classes tenute dallo chef della struttura o da una delle tre dadas (le tradizionali cuoche marocchine), gli ospiti del Riad Kaiss possono imparare le tecniche utilizzate per la preparazione di piatti tipici locali, familiarizzando con gli ingredienti e le spezie utilizzate tipiche della tradizione marocchina, che andranno a comprare direttamente con lo chef nei colorati e vivaci souk di Marrakech.
Oltre ai corsi di cucina, potrete utilizzare i vari servizi che la struttura mette a disposizione, ad esempio rilassandovi presso l’hammam e l’incantevole spa dell’hotel. Guardate le foto di questo bellissimo Hotel in Marocco per vederlo in tutta la sua eleganza..

cooking class al riad kaiss

7. HOTEL CAVALLO POINT LODGE **** - San Francisco, USA
Per tutti gli amanti del buon cibo, una tappa a San Francisco è d’obbligo!
All’Hotel Cavallo Point Lodge troverete infatti uno dei migliori corsi di cucina della zona. I valori dello Slow Food qui sono molto sentiti e stanno alla base delle lezioni culinarie che si tengono nell’ampia cucina del ristorante.
L’hotel è la sistemazione perfetta per passare delle vacanze da sogno: oltre a rilassarvi nel centro benessere del Cavallo Point, potrete divertirvi partecipando a corsi di cucina, lezioni di yoga gratuite, visite in kayak nelle vicine spiagge locali ed escursioni a Fort Baker.
E che dire delle camere? Tutte arredate con gusto e dotate di ogni confort per rendere il soggiorno dei propri ospiti il più piacevole possibile.. Cosa aspettate a fare le valigie e prenotare la vostra vacanza culinaria?

cooking class all' hotel cavallo point lodge

Share it!