10 dicembre, 2015

Capodanno 2016: 7 Destinazioni Dove Festeggiare

Il 2015 è ormai agli sgoccioli ed il countdown per accogliere il 2016 si sta avvicinando. Hai già deciso dove, come e con chi trascorrere la notte di San Silvestro?

Se sei ancora indeciso su cosa fare a Capodanno o sei stanco dei soliti festeggiamenti e stai cercando qualcosa di nuovo che renda indimenticabile la notte più lunga dell'anno non ti preoccupare, noi di Hotelsclick.com siamo pronti a consigliarti 7 magnifici luoghi dove festeggiare il Nuovo Anno al top. Che tu voglia brindare in montagna, al mare o nelle più belle piazze del mondo, noi abbiamo l'offerta giusta per te.

offerte capodanno-le nostre offerte hotel


CAPODANNO 2016 A LONDRA
 
Il Capodanno di Londra è, senza ombra di dubbio, uno dei più sorprendenti e popolari di tutta Europa. Allo scoccare della mezzanotte il famoso orologio del Big Ben segna l'inizio del magnifico spettacolo pirotecnico della grande London Eye, mentre le rive laterali del Tamigi si riempiono di migliaia di persone.
Dopo lo spettacolo pirotecnico, puoi scegliere se continuare i festeggiamenti del Nuovo Anno in qualche club/pub della zona, o assistere a qualche concerto alternativo. Gli eventi in programma sono davvero numerosi naturalmente, devi solo scegliere quello più adatto a te.

i bellissimi fuochi d'artificio che partono dalla London Eye, sulla riva sud del Tamigi tra il Ponte di Westminster

Dopo i festeggiamenti della notte di San Silvestro, la capitale britannica si risveglia e una nuova giornata ricca di eventi ti aspetta. Oltre alle varie piste di pattinaggio sparse per la città di Londra, pronte ad offrire momenti di sicuro divertimento, come ogni anno avviene la London New Year Day Parade, ovvero la sfilata del Capodanno di Londra lungo le vie del West End. A questa famosa parata partecipano numerosi artisti internazionali, con lo scopo di raccogliere fondi di beneficenza. Dal 2010 la London New Year Day Parade parte da Piccadilly Lower Regenet Street per poi giungere al termine nella pizza del Parlamento.

Se hai intenzione di trascorrere il tuo Capodanno 2016 a Londra, scegli a quale evento partecipare, e prenota il tuo hotel.

offerte hotel per capodanno a londra

Consigliato per te
Uno degli alberghi londinesi più prenotati sul nostro sito è senza dubbio l'Hotel Russell. Leggendo le recensioni, una delle cose che i nostri utenti apprezzano di più del Russell è la sua posizione centrale, a due passi dall'omonima fermata della metropolitana e dal British Museum. Piace molto anche l'architettura dell'edificio, imponente ed elegante (ricordiamo che l'hotel sorge all'interno di un palazzo storico).

Hotel Russell a Londra


CAPODANNO TRA L'ARTE E LA CULTURA DI FIRENZE
 
Concerto in piazza oppure in discoteca? Serata chic o cena tra amici? Quello che conta davvero è divertirsi. Firenze, capoluogo d'arte e cultura, è classificata tra le mete più amate dal turismo internazionale in ogni periodo dell'anno.

lo spettacolo pirotecnico di capodanno sul ponte vecchio di firenze

A Capodanno questa magnifica città toscana è pronta a stupirti con un'immensa carrellata di eventi di ogni genere: feste in piazza, serate in discoteca, raffinati cenoni e molto altro ancora.

offerte hotel per capodanno a firenze

Alcuni festeggiamenti per salutare l'anno corrente in tema musicale, saranno presenti in Piazza Pitti con musica pop, in Piazza SS.ma Annunziata con uno spettacolo di gospel, a Piazza Signoria – Loggia dei Lanzi con un concerto di musica classica ed in Piazza San Lorenzo con musica jazz. Se invece desideri trascorrere la notte più lunga dell'anno ballando, vicino alla centralissima Chiesa di Santa Maria Novella e al Duomo di Firenze, sono presenti molte discoteche e club dove accogliere il nuovo anno al top.


CAPODANNO SULLA NEVE DI CORTINA
 
Che ne pensi di iniziare il countdown per accogliere il 2016 tra le Dolomiti? La rinomata cittadina di Cortina d'Ampezzo, una delle mete invernali più conosciute di tutto l'arco Alpino anche per essere al quanto gettonata da personaggi famosi, è la destinazione ideale per un speciale Capodanno glamour. Cortina è circondata a 360° dalle Dolomiti e gode di fantastici impianti sciistici con percorsi di diverse difficoltà. Cortina è sinonimo anche di shopping: con più di 200 negozi esclusivi, potrai trovare il meglio della moda ma anche preziosi oggetti dell'artigianato. L'atmosfera natalizia è ancora nell'aria, con luci e addobbi in giro per le vie della città.

le cime innevate nei pressi di cortina d'ampezzo
Se ritieni Cortina la tua meta ideale per trascorrere il Capodanno 2016, trova il tuo hotel ideale con un po' di anticipo, così da accaparrarti l'offerta migliore e poi scegli se trascorrere la notte di San Silvestro in qualche festa privata o in un locale chic di Cortina.


CAPODANNO 2016 A PARIGI
 
La Ville Lumière viene classificata come una delle migliori mete Europee dove trascorrere la notte più lunga dell'anno. Oltre che a Natale, anche durante Capodanno, la capitale francese sa offrire il meglio di sé, grazie a giochi di luce ed effetti visivi spettacolari.


L'ammaliante Parigi si sta preparando per salutare il Nuovo Anno sugli Champs-Élysées per un brindisi collettivo a base di champagne e tanta allegria... come dire di no?

Allo scoccare della mezzanotte, ti consigliamo di tenere d'occhio l'Arco di Trionfo, dove verranno proiettati affascinanti proiezioni o laser show.

offerte hotel per capodanno a parigi

E che ne diresti di trascorrere il tuo Capodanno 2016 in qualche famoso locale notturno di Parigi come per esempio il famosissimo Moulin Rouge, nel quartiere di Montmatre?

il famoso moulin rouge di parigi




CAPODANNO A BARCELLONA
 
La città di Barcellona è probabilmente una delle città Europee più gettonate per festeggiare il Capodanno. Situata sul Mar Mediterraneo, la capitale della regione Spagnola della Catalogna, durante l'inverno gode di un clima umido e temperato, cosa da non sottovalutare se desideri festeggiare per le vie e piazze della città.

offerte hotel per capodanno a barcellona

Se ami le feste e la movida, la tua città ideale dove trascorrere il Capodanno è di sicuro Barcellona, perché qui non si dorme mai e in città potrai trovare numerosi locali di ogni genere in grado di soddisfare tutti i gusti. Le discoteche sono aperte fino all'alba e sono affollatissime di giovani con tanta voglia di divertirsi. Se la confusione non fa per te puoi sempre scegliere di trascorrere la notte di San Silvestro in uno delle piazze principali della città: Plaça Catalunya o Plaça Espanya, entrambe avvolte da una magica atmosfera tra musica e vari intrattenimenti, fino allo scoccare della mezzanotte, quando partirà un magnifico spettacolo pirotecnico.

i bellissimi fuochi d'artificio in Plaça Espanya per capodanno






CAPODANNO SOTTO IL SOLE DI LANZAROTE
 
Perché non concedersi una pausa al mare anche nel mese di dicembre trascorrendo il Capodanno alle Canarie?
Queste isole spagnole, situate in pieno Oceano Atlantico di fronte alla costa meridionale del Marocco, sono la destinazione ideale per tutti coloro che decidono di trascorre un Capodanno fuori dagli schemi: qui le temperature durante il mese di dicembre oscillano tra i 16°C e 20°C, e le temperature del mare intorno ai 20°C.

capodanno sotto il sole di lanzarote


Se hai scelto di trascorre il tuo Capodanno 2016 a Lanzarote, ti consigliamo di scendere in strada poco prima della mezzanotte ed aggregarti a tutte le altre persone verso le vie di Puerto del Rosario ed Arrecife, mangiando l’uva (ricordati 12 chicchi, uno per ogni rintocco), simbolo di prosperità e di buon augurio per il nuovo anno.

offerte hotel per capodanno a lanzarote
 
A Lanzarote non manca di certa la movida... le zone di Teguise e di Puerto del Carmen, sono il cuore dei festeggiamenti di Capodanno. Buon divertimento!


IL FAMOSO CAPODANNO DI NEW YORK
 
Quando si parla di Capodanno nel mondo, New York è nella top list.
Trascorrere la notte di San Silvestro nella Grande Mela è il sogno di molti. Famosa per i suoi party ma sopratutto per il countdown in Times Square con la tradizionale discesa della ball-drop pronta a riempire di coriandoli colorati tutta la folla sottostante. Se anche tu vuoi prendere parte ai festeggiamenti di Capodanno in Times Square, ricordati di arrivare già dal primo pomeriggio, così da prendere posto prima della chiusura dell'intera zona.

vivi un magico capodanno a times square, new york
Se la confusione di Times Square non fa per te non c'è nessun problema... la Grande Mela conserva molti altri eventi per la notte più lunga dell'anno.
Che ne pensi di aspettare il rintocco della mezzanotte dalle rive dell'East River e assistere ad un meraviglioso spettacolo pirotecnico che partirà proprio dal Ponte di Brookly? Ricordati di portare sempre con te la macchina fotografica... non potrai lasciarti sfuggire il Ponte di Brooklyn illuminato dai fuochi d'artificio che si specchiano nella baia.

offerte hotel per capodanno a new york

Se invece desideri trascorrere un Capodanno a New York romantico, ti consigliamo di fare una crociera da dove guardare il meraviglioso spettacolo dei fuochi d'artificio dal fiume Hudson con in mano un calice di champagne. Sono disponibili varie crociere naturalmente: quelle con cena e DJ dal vivo, di lusso e per tutta la famiglia.

lo spettacolo pirotecnico visto da brooklyn


Queste sono le nostre 7 migliori proposte per aiutarti a scegliere dove trascorrere un Capodanno 2016 davvero indimenticabile. Scegli la destinazione che più fa per te e preparati a partire con la tua famiglia, con i tuoi amici o con il tuo partner per scambiarvi gli auguri di Buon Anno al top.

Share it!