22 aprile, 2016

I Migliori Festival Di Musica Elettronica in Europa

Chi ama la musica non aspetta che l'arrivo dell'estate per scatenarsi in uno dei tanti festival di musica elettronica e dal vivo che ogni anno si tengono nelle principali città europee.
Partecipare a questi concerti è una vera tappa obbligata per gli amanti del genere: oltre ad avere l'occasione di ascoltare il proprio artista preferito dal vivo, questi festival rappresentano un evento imperdibile per incontrare nuovi amici e scatenarsi fino all'alba.

Ogni anno in Europa si tengono diversi eventi dedicati a coloro che condividono la tua stessa passione. Sia che tu abbia già preso il biglietto per il tuo festival di musica elettronica preferito, sia che tu voglia avere qualche dettaglio in più su questi eventi, non temere: ecco una veloce guida sugli eventi  musicali più attesi per l'estate 2016, con tanto di consigli utili sui migliori hotel in cui alloggiare.

- Sziget Festival 2016 a Budapest
Street Parade 2016 di Zurigo
Sensation Amsterdam
- Sonar Barcellona

Sziget Festival 2016 a Budapest 

Una città calorosa e alla moda come Budapest non poteva fare a meno di ospitare gli artisti più in voga del momento.
Ti basterà dare un'occhiata al programma del Sziget Festival dal 10 al 17 agosto 2016 per rimanere catturato da una rosa di dj, cantanti e musicisti famosi in tutto il mondo.
Da Goran Bregovic con la sua band, pronto a deliziarti con le sue melodie balcaniche, passando per i Bastille e l'italianissimo Salmo, non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Sziget Festival a Budapest

Ti consigliamo di prenotare il tuo alloggio il prima possibile, meglio se in una struttura a pochi passi dal centro città, così da essere ben collegata alle linee di autobus e treni per raggiungere più facilmente il festival.

Dai un'occhiata all'hotel Mercure Budapest Korona, un magnifico quattro stelle della zona Central Pest in cui potrai sentirti come a casa: il cortese personale è pronto a rispondere ad ogni richiesta, mentre le 421 camere arredate in stile europeo dispongono di tutti i comfort (dalla TV con satellitare alle finestre con isolamento acustico). Grazie alla sua ubicazione ad appena 17 Km dall'aeroporto, questo hotel è il compromesso perfetto per viaggiatori curiosi.

Street Parade 2016 di Zurigo

Se hai voglia di un break, uscire dalla routine e conoscere una città nuova, quello che fa per te è partecipare a uno dei festival musicali più attesi per l'estate, ovvero la Street parade di Zurigo il 13 agosto 2016.

veduta aerea della street parade di zurigo

Si tratta di un evento che coinvolge l'intera città, il cui scopo è quello di diffondere l'amore e la tolleranza nei confronti del prossimo. Premesse non da poco che, ben condite da allegria e buona musica, hanno reso questo evento uno dei festival di musica elettronica 2016 più attesi.

Party, Love Mobile e Dj sono già pronti ad intrattenere giovani e meno giovani provenienti da tutto il mondo per le strade della città di Zurigo. Se non sai ancora dove alloggiare, ti consigliamo di prenotare una camera presso il The Flag Hotel Zurich.
La struttura, situata ad appena 4,5 Km dal centro di Zurigo, offre camere con WiFi, asciugacapelli e tv a prezzo accessibile.

Sensation Amsterdam

Quando un festival di musica elettronica si tiene ad Amsterdam, non potrà che essere un evento top! Se ciò che cerchi è il massimo che la musica elettronica può offrire, allora non potrai mancare il 2 luglio 2016 al Sensation Amsterdam.

sensation white amsterdam 2016

Come suggerito dal titolo dato al Festival, lo scopo principale è quello di offrire agli amanti del genere una nuova sensazione musicale. Tuffati in un oceano di bianco o scopri il tuo lato selvaggio con gli artisti più in voga del momento!

Per riposarti dopo aver ballato fino a perdere il fiato, scegli un hotel in centro, come il Mövenpick Hotel Amsterdam City Centre. Un hotel quattro stelle con palestra, sauna e zona relax in cui recuperare le forze prima di scendere nuovamente in pista!

Sonar Barcellona

Hai voglia di un festival questa estate davvero caliente, dove la parola d'ordine è divertimento?! Scegli il festival Sonar a Barcellona, il 16-17-18 giugno 2016: due aree accuratamente allestite (Fira Montjuïc di giorno e Fira Gran Via la notte) in cui ballare e far festa con i tuoi amici.
Anche in questo caso, nomi internazionali come King Midas Sound e Fennesz animeranno il palco e scalderanno l'animo dei ballerini più appassionati.

eventi musica elettronica sonar barcellona

Per non perderti neanche uno degli eventi in programma per il Sonar, scegli un hotel a Barcellona vicino al luogo dell'evento, così da poter tornare in camera per riposare o cambiarti d'abito quando vorrai. Sansi Diputacio, ad esempio, è un hotel nel quartiere Eixample, noto per la sua eleganza e la tranquillità che è in grado di offrire: un vero toccasana dopo una notte di baldoria!

Scegliere tra tante proposte può essere davvero difficile, ma poi...perché scegliere? Prepara i tuoi bagagli e parti all'avventura!

Share it!