13 maggio, 2016

Olimpiadi Rio 2016: Biglietti e Hotel Consigliati

Non vi è alcun dubbio che le Olimpiadi siano l'evento sportivo più atteso del 2016 e questa XXXI edizione che prenderà il via a Rio de Janeiro  il 5 agosto si preannuncia davvero interessante.
Lo spettacolo che attende il pubblico delle Olimpiadi di Rio 2016 sarà entusiasmante e mai come in questa edizione il numero degli atleti partecipanti è stato così elevato, oltre 10.000 sportivi provenienti da 204 paesi si cimenteranno nelle più diverse discipline.
Il fatto poi che i giochi si tengano per la prima volta in Sud America rende questa edizione ancora più speciale.

logo olimpiadi rio 2016

Il via ai Giochi Olimpici 2016 è previsto per il 5 agosto e le gare proseguiranno fino al 21 agosto quando, con la cerimonia di chiusura, la fiamma olimpica verrà consegnata simbolicamente al sindaco di Tokyo, la città prescelta per l'edizione del 2020.
Per l'apertura e la chiusura dei giochi è atteso uno spettacolo sensazionale, e di certo non saranno meno spettacolari le gare che, tranne per i turni eliminatori del calcio, si svolgono proprio a Rio.

spiaggia di copacaban

Se anche tu vuoi vivere questo evento sportivo di rilevanza mondiale, non ti resta altro da fare che regalarti una splendida vacanza in Brasile proprio nei giorni in cui si terranno i giochi.
Di certo gli hotel a Rio de Janeiro non mancano, da sempre la città è un polo di attrazione turistico e offre strutture ricettive di ogni tipo, ma in occasione delle Olimpiadi le offerte si sono moltiplicate.
Puoi trovare dai lussuosissimi cinque stelle a Copacabana fino ai più economici ostelli, che sono comunque serviti dai mezzi pubblici e non distano molto dai siti dove si tengono le gare.

Tra gli hotel di Rio de Janeiro ti consigliamo:
- L'Hotel Golden Tulip Regente - 4 stelle
- L'Hotel Royal Tulip Rio De Janeiro - 5 stelle
- L'Hotel Miramar by Windsor - 4 stelle

camera doppia del golden tulip regente

Nella città del Pan di Zucchero sono 33 le strutture destinate a ospitare le diverse competizioni.
Copacabana vedrà svolgersi la gara di ciclismo su strada, ma anche il torneo di beachvolley, le competizioni di canoa e canottaggio, mentre l'altrettanto panoramico quartiere di Barra ospiterà le gare di nuoto, le partite di tennis, le esibizioni ginniche e il golf, che fa il suo debutto alle Olimpiadi.

Nello stadio Maracanà non potrà che svolgersi la finale del torneo di calcio, oltre alle cerimonie di apertura e di chiusura, mentre il Sambodromo e il nuovo stadio olimpico sono riservati rispettivamente per cimentarsi al tiro con l'arco e nell'atletica.

Nella zona Deodoro invece saranno l'equitazione e il rugby a farla da padroni, tra l'altro per questa edizione dei giochi è stato ammesso il rugby a 7.

stadio maracana olimpiadi 2016 rio


La scelta delle competizioni a cui assistere non mancherà di certo, sono infatti ben 306 le gare per le quali è prevista l'assegnazione di una medaglia e i biglietti in vendita sono 7 milioni, di cui molti ancora disponibili e proposti a un prezzo non eccessivo. Chi volesse partecipare in prima persona e assistere a una o più competizioni può trovare tutte le informazioni per l'acquisto dei biglietti per le Olimpiadi di Rio 2016 presso il sito ufficiale dell'evento.

Dal 5 al 21 agosto Rio sarà dunque al centro dell'attenzione del mondo e un soggiorno nella città carioca proprio in quel periodo permetterebbe, non solo di assistere a eventi sportivi memorabili, ma anche di visitare questa bellissima località.


vista panoramica rio de janeiro

Questa potrebbe essere l'occasione giusta per conoscere una città meravigliosa come Rio de Janeiro e, nello stesso tempo, sentirti parte di un evento di portata mondiale.
Non aspettare allora, scegli tra le tante strutture di Rio de Janeiro quella che maggiormente soddisfa le tue esigenze, acquista i biglietti per le competizioni che non vuoi perderti e goditi la magia delle Olimpiadi.


Share it!