19 agosto, 2016

I 6 Migliori Parchi Divertimento Al Mondo

Vuoi realizzare il grande sogno dei tuoi figli? Hai la sindrome di Peter Pan e vuoi tornare bambino? Vuoi vivere un’esperienza da favola con il tuo partner? Allora non perdere l’occasione di visitare almeno uno tra i migliori parchi divertimento al mondo, dove luci, colori, fantasia e adrenalina si mescolano!

1) Legoland - Danimarca

Legoland si trova vicino all’aeroporto di Billund. Questo parco è diviso in nove aree tematiche che puoi esplorare viaggiando su emozionanti trenini, barchette e montagne russe.

Legoland in Danimarca tra i migliori parchi divertimento al mondo

I più piccoli potranno divertirsi a Duplo Land. Nella Imagination zone vivrai in prima persona avventure in 4D, e viaggerai in un sottomarino in mezzo agli squali. A Logoredo Town scoprirai il selvaggio West, mentre nelle montagne russe del Knight’s Kingdom fronteggerai un enorme drago. Mini land è un vero e proprio mondo in miniatura di mattoncini lego. Adventure land offre le montagne russe più elettrizzanti. Esplora Pirate land, i ghiacci e la fauna di Polar land e il nuovissimo Ninjago world!
E se sei un fan sfegatato dei Lego, non perdere l'occasione di dormire in una delle variopinte camere dell'Hotel Legoland.

2) Gardaland - Italia

Famoso in tutto il mondo, Gardaland, in Provincia di Verona, offre anche attrazioni serali (Night is Magic), e per il periodo invernale e natalizio (Gardaland Magic Winter). Qui si trovano aree a tema con attrazioni adatte alle diverse età (divise in fantasy, adventure, adrenaline) e le montagne russe più mozzafiato (come le celebri Magic Mountain, Blue Tornado o Oblivion, la più recente, a caduta verticale). Nel 2016 è stata inaugurata l’area a tema Kung Fu Panda.

Blue tornado, attrazione di Gardaland, uno dei migliori parchi divertimento in italia

Fantasy Kingdom è l’area dedicata ai più piccoli. Il parco ha diversi teatri e propone spettacoli su diversi temi e con vari effetti speciali. Nei dintorni si trova il Gardaland Sea Life Aquarium (con ingresso a parte), che ospita circa 5000 specie di animali.

3) Mirabilandia - Italia

Mirabilandia si trova in Emilia Romagna in provincia di Ravenna e comprende un parco tematico diviso in sette aree ed un parco acquatico (Mirabeach). Anche qui ce n’è per tutti i gusti, per tutte le età e per i diversi gradi di coraggio (tranquillo, moderato, estremo!).

Katun, attrazione del parco divertimenti di MirabilandiaBimbopoli e Dinoland sono aree dedicate ai più piccini. Puoi poi avventurarti nella attrazioni di Route 66, Adventureland e Far West Valley, o godere della vista dalla ruota panoramica Eurowheel. Se ami le sensazioni forti e l’adrenalina a mille non perdere iSpeed e Katun.

4) Disney World - Stati Uniti d'America

Disney World ad Orlando (Florida) si suddivide in quattro parchi tematici (Magic Kingdom, Epcot, Disney’s Holliwood Studios e Disney’s Animal Kingdom) e due parchi acquatici (Disney Typhoon Lagoon e Blizzard Beach Disney).

Magic Kingdom, con il celebre Castello di Cenerentola, è il più frequentato. È diviso in sei lands: Main Street, Tomorrowland, Fantasyland, Frontierland, Liberty Square and Adventureland.
Lungo il suo percorso offre spettacoli, incontri con i personaggi Disney più amati, attrazioni a tema di ogni tipo, giostre e montagne russe (come la celebre Splash Mountain) che ti portano ad esplorare incredibili mondi: la giungla e terre sconosciute, il mondo dei pirati dei Caraibi, il selvaggio West ed il Grand Canyon, le miniere dei sette nani e molto altro ancora!

Splash Mountain At Magic Kingdom, Disney World, Orlando

Epcot celebra la tecnologia e l’innovazione, le scoperte scientifiche ed i viaggi nello spazio. Entra nella Spaceship Earth, un’enorme sfera argentata, e preparati ad un viaggio nel tempo, nello spazio e ad un giro del mondo in miniatura.
Non perderti l’esplorazione dell’Everest con le montagne russe Expedition Everest nel Disney’s Animal Kingdom!

Per goderti al massimo le gioie del parco e allo stesso tempo rilassarti con tutti i comfort guarda le nostre offerte presso l’Hotel B Resort & Spa (4 stelle) situato nei dintorni.

5) Europa Park - Germania

Europa Park si trova a Rust, in Germania (non lontano da Friburgo), e compete degnamente con Disneyland Paris. Presenta un centinaio di attrazioni (di cui ben 12 montagne russe) e spettacoli dal vivo per tutte le età.
Si suddivide in 17 aree tematiche, di cui 14 legate agli usi e costumi dei diversi paesi europei. Viaggerai a bordo di un piroscafo o di una zattera, affronterai il labirinto degli scivoli giganti, scoprirai l’antica Grecia a bordo dell’ottovolante Poseidon.

Poseidon, giostra dell'Europa Park di Friburgo, Germania

Oppure potrai rinfrescarti con il Fjord-rafting alla scoperta della Scandinavia, osservare l’Islanda dalle montagne russe di legno, e molto altro ancora!
Le aree tematiche più recenti sono quella ispirata al film “Arthur ed il regno dei Minimei” e il nuovo quartiere “Irlanda – Il mondo dei bambini” (inaugurato nel 2016).

6) Disneyland Paris - Francia

Disneyland Paris è il più famoso parco divertimenti d’Europa e uno dei migliori al mondo. Si divide in due parchi tematici: Disneyland Park e Walt Disney Studios.

Disneyland Park si suddivide in cinque zone tematiche, ognuna ricca di attrazioni da sperimentare: Main Street USA, per scoprire le città americane ai tempi di Walt Disney; Frontierland dove rivivi il selvaggio West e la storia di Pocahontas; Adventureland con le sue giostre e montagne russe ispirate, tra gli altri, ad Aladino e ai Pirati dei Caraibi. Fantasyland, a cui si accede entrando nel castello della Bella Addormentata e dove incontrerai i protagonisti dei film e delle storie Disney che ci accompagnano da sempre! Infine Discoveryland, dedicata al futuro, alle scoperte e allo spazio.

Discoveryland, attrazione del parco divertimenti Disneyland Paris

Walt Disney Studios, dedicato ai set cinematografici delle storie più amate, comprende attrazioni decisamente adrenaliniche adatte agli adulti, come la Torre del Terrore, una giostra a caduta libera.
Per il tuo soggiorno a Disneyland Paris ti suggeriamo il Relais Spa Chessy Val d'Europe (4 stelle), che fornisce un servizio di navetta gratuito per il parco.

Lo Sapevi Che?

- A Legoland sono stati utilizzati più di 60 milioni di mattoncini lego?
- Gardaland è il parco divertimenti più visitato in Italia con 3 milioni di biglietti venduti ogni anno?
- A Mirabilandia l’attrazione Divertical è il water coaster più alto del mondo?
- Magic Kingdom di Disneyworld è il parco tematico più visitato al mondo con circa 18 milioni di visitatori l’anno?
- Disneyland Paris è il parco divertimenti più visitato d’Europa con circa 15 milioni di biglietti staccati ogni anno?
- Europa Park è il secondo parco più visitato d’Europa dopo Dineyland Paris?

Share it!