30 dicembre, 2016

Dove Andare in Vacanza a Gennaio al Mare e al Caldo

Cosa ti viene in mente se accostiamo le parole "vacanza", "gennaio", "mare" e "caldo"?
Chiudi gli occhi e immagina.
Paradisi esotici. Il calore del sole sulla pelle. Il profumo del mare.
Sabbie bianche, acque turchesi, palme, panorami mozzafiato e giungle selvagge.
Condisci con escursioni nella natura, snorkeling, immersioni, sport vari e, perché no, un po' di storia, archeologia, cultura e tradizione.
Poi vita notturna, musica e ritmi caraibici.
Come dessert, frutti esotici, dolci e succosi: cocco, mango, papaya, ...
Ora apri gli occhi. Era solo un sogno?
Trasformalo in realtà.
Cerca la tua meta ideale, prenota la tua vacanza e realizza subito i tuoi desideri.

1. Canarie a Gennaio

Le isole Canarie, con temperature invernali medie intorno ai 20°, sono la meta ideale per chi è alla ricerca di un posto caldo, di mare limpido e spiagge incontaminate, senza uscire dall'Europa.
Delle 7 isole, tra le più convenienti in inverno ti segnaliamo Tenerife, di cui abbiamo parlato più volte (qui per le sue spiagge più belle, qui invece per un Natale o un Capodanno al caldo).
Fuerteventura, caratterizzata dai paesaggi più vari e da natura a tratti ancora selvaggia, ha splendide baie, acque cristalline e ampie spiagge dalla sabbia bianchissima: è un paradiso per gli amanti degli sport su tavola.
Lanzarote, con i suoi paesaggi vulcanici lunari, presenta suggestive spiagge dai colori contrastanti, da quelle vulcaniche nerissime a quelle di sabbia bianchissima.

Canarie a gennaio: vista su spiaggia di Tenerife

2. Capo Verde

Questo arcipelago di isole vulcaniche a ovest del Senegal, immerso nell'Oceano Atlantico, è un'ottima meta per chi dall'Italia non vuole fare un viaggio aereo troppo lungo e cerca posti spettacolari, possibilmente a buon prezzo.
Luogo paradisiaco con temperature sopra i 20°, le sue 10 isole offrono tutti i tipi di paesaggi, dai più turistici ai più desertici, selvaggi e incontaminati.
Se hai un po' di tempo, l'ideale è fare un tour tra le isole.
Se cerchi fine sabbia bianca e acqua turchese, le isole ideali per fare vita da spiaggia sono Ilha do Sal, Ilha do Mal e Boa Vista.

Per gli hotel, puoi dare un'occhiata alle nostre proposte che includono un'ampia scelta di strutture per accontentare le esigenze e i gusti di tutti.

Vacanze a gennaio a Capo Verde, con sabbia bianca e acque cristalline

3. Cuba

Se sogni i Caraibi a prezzi convenienti, cerca le offerte su Cuba. Quest'isola è ospitalità, atmosfera avvolgente, colore, musica e ritmi latini, odori e sapori della sua cucina tipica, profumo di sigari e di rhum, acque tiepide e limpidissime, spiagge abbaglianti (tra le più belle: Varadero e le spiagge dell'isola di Cayo Largo) e temperature ideali tra i 20 e i 27°.
E poi c'è L'Avana che, tra profonda cultura e altrettanto profonde contraddizioni, ti inebria delle sue architetture, della sua vitalità, dei suoi colori, dei suoi suoni e odori, di giorno e di notte: immancabile "perderti" nell'intreccio delle sue strade.

Viaggi a gennaio: Cuba e L'Avana sono in cima alle preferenze degli Italiani

4. Messico

Il Messico è un'altra possibile meta per le tue vacanze a gennaio alla ricerca del winter sun, il sole d'inverno. La varietà di zone e paesaggi lo rende luogo ideale per tutti i gusti.

La penisola dello Yucatan, bagnata dall'Oceano Atlantico, è un paradiso tropicale che non solo ti offre splendidi paesaggi marini, ma ti permette anche di immergerti nell'affascinante storia della civiltà Maya.

Per i tuoi bagni nelle tiepide acque cristalline messicane puoi scegliere tra le località più turistiche e attrezzate, come Playa del Carmen, Cancun, Puerto Escondido, o le spiagge incontaminate e meno note della Isla Mujeres (Cancun), di Tulum (con un suggestivo sito Maja a picco sul mare) o di Majahual.

Baja California, bagnata dall'Oceano Pacifico da una parte e dal Golfo della California dall'altra, racchiude spiagge di sabbia dorata, parchi naturali, natura incontaminata e biosfere con fauna marina e terrestre tipiche, tra cui iguane e tartarughe marine. Le temperature di norma non scendono sotto i 17°.

Dove andare in vacanza a gennaio: Messico, Tulum

5. Thailandia

La Thailandia è il luogo perfetto per chi vuole vivere una vacanza da sogno respirando profumo d'Oriente, cultura antica e paesaggi esotici, anche se certo non è tra i posti più economici.

Qui potrai vivere il brulicare del mercato galleggiante di Bankgok sulle tradizionali barche, la cultura e la sacralità degli antichi e splendenti templi buddisti, sperimentare la vita dei villaggi lungo i fiumi e goderti lo spettacolo offerto dal mare, dalle spiagge e dai tramonti dell'isola di Phuket (e dalle sue temperature, che oscillano tra i 23 e i 30°).

Se invece cerchi luoghi meno turistici e incontaminati che ti offrano paesaggi da cartolina, gite nella giungla e docce sotto le cascate, la scelta è davvero ampia: tra le diverse isole thailandesi ti segnaliamo Koh Samui, sempre più gettonata, Koh Chang e Koh Phi Phi, celebre per i suoi tramonti.
  Gennaio al caldo in Tailandia

6. Florida

Sogni le spiagge americane a gennaio? Allora la Florida è quello che fa per te.
Anche a Miami Beach puoi respirare un clima latino e quasi caraibico, con temperature che difficilmente scendono sotto i 20° e che spesso e volentieri riservano calde sorprese, spiagge sabbiose in cui rilassarti al sole, mare invitante e vita notturna.
Se scegli Miami Beach, ecco i migliori hotel dove alloggiare.

Posti caldi a gennaio: Florida e Miami
Se viaggi con bambini, potrai esaudire un loro sogno: a Orlando, in questo periodo dell'anno, non solo troverai uno splendido clima, ma anche ottime offerte per Disney World. Oltre 300 gli alberghi tra cui scegliere a Orlando e dintorni.

7. Seychelles e Maldive

Queste sono in assoluto le mete ideali se:
  • sei affascinato dal richiamo esotico dell'Oceano Indiano
  • vuoi la spiaggia da film su cui hai sempre fantasticato
  • cerchi uno scenario da paradiso perduto immerso in acque turchesi
Sappi però che qui non puoi badare troppo a spese, anche se, organizzandosi per tempo, si possono trovare ottime offerte.

L'arcipelago delle Seychelles, con le sue 115 isole, alcune più turistiche (Mahé, Praslin, La Digue), altre meno note, offre i più diversi paesaggi e i più incredibili fondali. Non per niente sono il paradiso dei divers.
Per il tuo soggiorno alle Seychelles, guarda la nostra selezione di hotel stellati.

Vacanze al caldo a gennaio alle Seychelles

E che dire delle Maldive? Immagina di nuotare in un mare di atolli, immerso in acque trasparentissime, circondato da sabbie bianchissime, coralli e pesci coloratissimi. I superlativi assoluti non possono che abbondare. Tantissimi anche gli hotel tra cui scegliere.

Il mare a gennaio: Maldive
Dopo le feste e le abbuffate con amici e parenti, gennaio è dunque uno dei momenti migliori per realizzare il viaggio esotico che hai sempre sognato, a prezzi decisamente più convenienti che in altri momenti dell'anno.
É arrivato il momento di tirare fuori costume da bagno, asciugamano e ciabatte. Corri anche tu a rilassarti in qualche caldo luogo paradisiaco!

Share it!