17 giugno, 2014

A Spasso nel Tempo: Ricordi del Nostro Viaggio


Oggi ci sentivamo particolarmente ispirati e, per così dire, nostalgici.

Così c’è venuta l’idea di ripercorrere i nostri traguardi più importanti in una mini-infografica che riassume appunto le “pietre miliari”, chiamiamole così, della nostra attività.

I nostri traguardi

Dalla nostra nascita (sarebbe meglio parlare di “messa on line”) nel 2006, anno in cui abbiamo iniziato la nostra avventura mettendo a disposizione di turisti e viaggiatori un’ampia scelta di camere d’albergo in tutto il mondo. Oggi siamo arrivati a oltre 120.000 strutture in quasi ogni angolo del pianeta.

Le origini di HotelsClick.com nel 2006

Poi però abbiamo pensato che non tutti vogliono soggiornare in hotel: alcuni preferiscono la sistemazione economica di un ostello o di una pensione, altri invece cercano l’indipendenza dell’appartamento o della casa privata. E così abbiamo ampliato la nostra offerta con gli appartamenti e gli ostelli.

Nel 2009 ci siamo domandati: “E se i nostri utenti desiderassero organizzare anche i loro spostamenti?”. Così abbiamo integrato nel nostro sistema la possibilità di prenotare diversi tipi di transfers via terra e via mare.

Nel 2010 ci è venuta l’idea di offrire ai nostri utenti idee e proposte per sfruttare al massimo la durata del viaggio: dalle visite guidate alle gite in barca, dai corsi di cucina ai tradizionali tour sugli autobus turistici.

Per i nostri clienti più esigenti abbiamo previsto la vacanza in yacht, caicco o barca di lusso.

Infine, più di recente, abbiamo ritenuto indispensabile introdurre direttamente sul nostro sito la possibilità di prenotare un volo aereo per raggiungere anche le località più esotiche.

Cosa bolle in pentola ora?
Beh, un sacco di idee e novità perché viaggiare sia sempre di più alla portata di tutti in pochi clic.

Scopri tutti i servizi di HotelsClick.com


Share it!