08 aprile, 2015

I Peggiori Compagni di Viaggio Quando si Vola Secondo HotelsClick.com | Infografica

Diciamoci la verità... Tutti noi possiamo citare almeno un volo aereo che non si è distinto per comodità o confort; al contrario, lo ricordiamo per essere stato il volo peggiore della vostra vita (o uno dei peggiori).
Sono in effetti molte le cose che possono infastidirci e renderci insofferenti quando voliamo.
C'è chi non sopporta avere vicino bambini che piangono o che calciano il sedile.
Chi non ama essere disturbato in continuazione dal vicino che deve andare in bagno o che ha assoluto bisogno di qualcosa nella cappelliera.
C'è chi proprio non sopporta un vicino troppo ciarliero.

Quali sono quindi i compagni di viaggio che non vorreste mai avere al vostro fianco quando volate, nemmeno nei vostri peggiori incubi?

Noi l'abbiamo chiesto a tutti i viaggiatori che hanno recentemente prenotato un biglietto aereo per voli low cost, voli nazionali e voli internazionali sul nostro portale. Siamo sì specializzati in prenotazione di hotel, ma su Hotelsclick.com gli utenti possono anche prenotare biglietti aereitransfer e traghetti.

Il compagno di viaggio che non vorreste mai avere - L'infografica di Hotelsclick.com


Dai dati raccolti sembra che uno dei compagni di volo più fastidiosi sia quello che sente di continuo il bisogno di alzarsi: può essere per prendere qualcosa dallo zaino o anche, semplicemente, per sgranchirsi un po'. Resta il fatto che l'insofferente è uno dei vicini che non vorremmo mai avere.

Altrettanto fastidioso è il passeggero che abbiamo ribattezzato Karate Kid per la sua adrenalinica passione: disturbare i vicini con calci e pugni ai sedili.

Sembra mettere a dura prova la pazienza dei nostri viaggiatori anche quello che, a scadenze regolari, chiede di passare per andare in bagno, da noi simpaticamente chiamato la vescica debole.

Tra i disturbatori in volo si piazza anche il logorroico, il temutissimo passeggero che chiacchiera con tutti, incurante del fatto che, magari, il compagno di viaggio ha soltanto voglia di rilassarsi o leggere un libro in santa pace.

E che dire di un vicino per così dire ingombrante? Dalla nostra ricerca sembra infatti che molti viaggiatori trovino davvero poco piacevole viaggiare a fianco di persone che non rispettano gli spazi altrui, invadendo il sedile, i braccioli o le cappelliere.

In chiusura, troviamo altri 3 compagni di viaggio irrispettosi della flight etiquette: ci sono l'allegra famigliola, cioè quel nucleo familiare con bambini troppo vivaci e difficili da gestire al seguito, la molesta ascella killer, il vicino che emana aromi ricercati e non sempre apprezzabili, e, infine, il pignolo, colui o colei che, con estrema lentezza e pace dei sensi, ripone con cura (eccessiva) i propri oggetti personali nella cappelliera, innervosendo le persone in coda dietro le sue spalle.

Abbiamo simpaticamente raccolto tutti questi curiosi personaggi all'interno di un'ironica infografica che vuole disegnare un divertente e spiritoso identikit dei peggiori compagni di viaggio che tutti noi abbiamo incontrato o incontreremo in almeno uno dei vostri voli...
Non ci resta che sperare almeno che sia un volo breve :)

i peggiori compagni di viaggio infografica di HotelsClick.com

E voi cari lettori cosa ne pensate?
Siete d'accorto con la classifica dei peggiori compagni di volo stilata dai nostri utenti?
Quali sono i peggiori compagni di viaggio che avete incontrato durante le vostre vacanze?
I peggiori compagni di volo: quelli che non vorreste mai avere seduti vicino

Volete condividere la nostra infografica? Facile! Copiate e incollate questo pezzettino di codice sul vostro sito e il gioco è fatto.

Share it!