20 gennaio, 2017

Atolli Maldive: La Guida per Scegliere il Più Bello

Chiudi gli occhi.
Respira.
Ora crea nella tua mente la fotografia di un sublime paradiso tropicale.
Immagina di sentire il calore del sole sul tuo corpo.
Visualizza la sabbia bianca, le acque turchesi e le palme. Tuffati nel mare, senti il suo tepore, nuota in mezzo ai pesci e ai coralli colorati, tra incredibili fondali marini.
Assapora il gusto dei frutti esotici, la loro dolcezza, il loro succo.
Sei alle Maldive, tra gli atolli più belli del pianeta.
Ora apri gli occhi: è il momento di realizzare il tuo sogno.
Maldive: gli atolli più paradisiaci

Gli Atolli più Belli delle Maldive

Non è certo facile identificare gli atolli più suggestivi delle Maldive: centinaia di isole e spiagge formano questo impareggiabile arcipelago, comunemente considerato un vero paradiso terrestre.
Cercheremo comunque di listare qui di seguito alcuni tra gli atolli più belli della zona.

Se ti serve una sistemazione per dormire, non ti preoccupare: abbiamo più di 160 hotel alle Maldive. Guarda nella sezione specifica del nostro sito, oppure usa il box di ricerca in alto a destra: potrai filtrare gli alberghi in base al prezzo, alle stelle o alla zona e selezionare quello che meglio incontra i tuoi gusti.

1) Atollo di Malé Nord

È un'area molto turistica e ben servita, con numerose isole abitate.
Malé, la capitale, e l'aeroporto si trovano nella parte sud di questo atollo. Da qui è possibile organizzare delle escursioni nelle più belle spiagge delle diverse isole.
Bandos e Kuda Bandos sono note per le loro bellissime spiagge.
La laguna di Baros offre un paesaggio naturale incredibile.
Himmafushi è una vivace isoletta dove troverai belle spiagge e negozietti di souvenir tipici.
Le isole di Gaamaadhoo, Loifushi and Thulusdhoo sono considerate il paradiso dei surfisti.
L'area protetta di Banana Reef e Nassimo Thila sono il luogo perfetto per le immersioni e lo snorkeling in mezzo a coralli e pesci dai colori incredibili.
Al Manta Point potrai avere l'occasione di incontrare e osservare varie specie di mante.
Se cerchi un luogo ben organizzato ma tranquillo, l'isola di Huraa è quello giusto per te.
L'atollo Gaafaru, a nord di quest'area, è una zona isolata nota per la presenza di alcuni relitti di navi.

2) Atollo di Malé Sud

È un'ampia laguna che abbraccia una trentina di isole. La sua popolarità è decisamente in crescita, tuttavia è meno nota e affollata di Malé Nord. Qui potrai trovare splendidi resort e accoglienti guesthouse, dove vivere un'esperienza a maggior contatto con la realtà locale.
Maafushi è l'isola più famosa dell'atollo e offre un'ospitalità davvero calorosa: Kaani e White Shell sono le sue spiagge più famose.
Guraidhoo Kandu è d'obbligo per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
Biyadhoo beach, nell'isola di Biyadhoo, è considerata una delle spiagge più belle della zona ed è raggiungibile da Maafushi per escursioni in giornata. In quest'isola puoi trovare anche un resort.
Le spiagge dell'isola di Fihalhohi sono meravigliose: anche quest'isola può essere raggiunta da Maafushi per gite in giornata.
La spiaggia di Oe Dhuni Finolhu si trova su di un'isola deserta: la sua sabbia bianca abbagliante e l'acqua di un blu intenso meritano decisamente un'escursione (e un bagno).
Fun island è il luogo perfetto per un soggiorno a prezzi ragionevoli. La sua spiaggia di sabbia bianca è circondata di palme, mentre il suo mare offre acque limpidissime e una splendida barriera corallina tutta da esplorare.

Forme meravigliosi tra gli atolli delle Maldive

3) Atollo di Faaful

Quasi disabitato, questo atollo è il luogo ideale per chi cerca la quiete e un ambiente incontaminato. Troverai paesaggi naturali spettacolari, un'incredibile fauna marina, sabbia bianca e acqua cristallina.

4) Atollo di Ari

Si trova nella zona ovest dell'arcipelago ed è circondato dalla barriera corallina, che lo rende luogo ideale per le immersioni e lo snorkeling. Questo atollo racchiude alcune delle isole e delle spiagge più belle delle Maldive.
Velidhu, Kudafolhudhoo, Maayafushi e Rangali sono le isole più turistiche e attrezzate dell'atollo.
Ukulhas, un'isola ben servita, offre un incredibile paesaggio naturale e sicuramente alcune delle spiagge più belle dell'arcipelago. Un vero paradiso per immersioni e snorkeling, puoi anche avere la fortuna di nuotare con grandi tartarughe marine.
Rasdhoo è una piccola isola ancorata alla tradizione e alla cultura locali, ma ben servita e organizzata. È un piccolo gioiello per sub e amanti dello snorkeling che vogliono osservare da vicino giganti creature del mare (squali martello, mante, delfini e tartarughe) e godersi da vicino la coloratissima barriera corallina.
Thoddoo è un'isola disabitata e tranquilla a nord dell'atollo di Ari. Il paesaggio naturale e la lunga spiaggia di sabbia bianca ne fanno una delle più belle spiagge delle Maldive.

Nuotare tra tartarughe, pesci e coralli nel mare delle Maldive

5) Atollo di Baa

È una tappa obbligata per gli amanti delle immersioni, e un vero paradiso naturale tanto sott'acqua quanto in superficie. Non per niente è stato dichiarato nel 2011 Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Qui potrai trovare alcune dei luoghi più paradisiaci delle Maldive.
La spiaggia dell'isola di Fulhadhoo è considerata una delle più belle non solo delle Maldive, ma anche del mondo. Troverai qui un piccolo villaggio di pescatori e, tutt'intorno, palme, fine sabbia bianca e acque blu. È il luogo ideale per osservare la barriera corallina e nuotare con tartarughe e delfini intorno ai vicini isolotti deserti.
Fehendhoo è un'isola scarsamente popolata, dove c'è solo un piccolo villaggio. Sarai avvolto dal verde della giungla, dal bianco della sabbia e dall'azzurro del mare. Qui ti sentirai lontano dalla civiltà, in profondo contatto con la natura e con le creature marine.
L'isola di Finolhu Kanifushi è caratterizzata da una lunga lingua di terra che la collega ad altre isolette dei dintorni. La sensazione è incredibile: ti sembrerà di camminare sull'acqua.

6) Atollo di Lhaviyani

Comprende alcune delle più belle isole e spiagge delle Maldive.
La spiaggia di Kanuhura (isola di Kuredu), con la sua fine sabbia bianca, le sue palme e l'acqua paradisiaca, è una delle più famose.

Gli atolli più belli delle Maldive - Isola di Kuredu

7) Atollo di Shaviyani

Le spiagge di questo atollo sono meravigliose.
Shaviyani, nella zona nord dell'arcipelago, è uno dei luoghi meno turistici e più incontaminati delle Maldive: un paradiso nel paradiso.

Ora che ti sei fatto un'idea sugli atolli delle Maldive, sulle isole più incontaminate e sulle spiagge più belle di questo meraviglioso arcipelago nel cuore dell'Oceano Indiano, devi solo scegliere l'atollo ideale per te, prenotare la tua vacanza e vivere il tuo sogno.

Share it!