25 marzo, 2016

I Migliori Pub e Locali Notturni di Londra

Londra, una delle città più visitate del mondo, è forse la capitale europea dal fascino più sensuale e ribelle. Le strade brulicano di ragazzi ammiccanti, abbigliati come comparse di video musicali; il ritmo della vita è frenetico, quasi accelerato da un invisibile telecomando che ti farà credere di essere finito in un film.

Andare a Londra ti farà sentire catapultato in un'altra dimensione: da un lato, c'è il mood vecchio stile di una periferia attraversata dalle tipiche terraced houses e, all'apparenza, senza particolari attrattive; dall'altro, le strade del centro gremite di gente di tutti i tipi, metafora del mondo, e negozi che vendono qualunque cosa, anche ciò che non immagini ancora.


A Londra non puoi non concederti, almeno una volta, una serata in uno dei tantissimi pub & club di Londra. Ti daremo, di seguito, qualche consiglio sui migliori pub, discoteche e altri locali notturni di Londra più noti. E se non sai dove dormire, dai un'occhiata ai nostri hotel più prenotati a Londra per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

- Vita notturna: i migliori pub di Londra
- Nightclub e discoteche a Londra

Dove dormire a Londra

Trovare una sistemazione a Londra a buon prezzo può non essere così semplice. Per questo motivo abbiamo selezionato gli hotel che i nostri utenti sembrano apprezzare maggiormente per il vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Dai un occhio alle seguenti strutture e prenotare il tuo hotel a Londra:

Millennium & Copthorne Hotels at Chelsea Football Club
Travelodge London Kings Cross Royal Scot
Restup London Hostel
Hotel Strand Palace

Vita notturna: i migliori pub di Londra

Quelle che in origine erano public houses, in cui si vendevano cibi e bevande, hanno assunto nel corso dei secoli il carattere di luoghi di ritrovo, per evadere dallo stress quotidiano dopo una giornata di lavoro.
Ciascun locale ha una sua storia lunga di secoli; ti basterà entrarci per trovare uno spaccato di vita londinese, nella luce soffusa e nel forte odore di birra appena spillata.

Come sai, a Londra ci sono innumerevoli pub; molti di essi, però, sono pensati per accogliere i turisti, e hanno ben poco del fascino di quelli tradizionali. Per questo motivo preferiamo consigliarti due autentici pub inglesi: Ye Olde Cheshire Cheese e Prospect of Whitby.

prospect of whitby pub di londra

Il primo, nel cuore della città, offre una vasta scelta di buone birre a prezzi ragionevoli e succulenti piatti tipici; si trova in 145 Fleet St, EC4A 2BU.
Prospect of Whitby è uno dei più antichi pub di Londra: situato lungo le sponde del Tamigi, all'indirizzo 24 James St, W1U 1EL, offre i tradizionali cibi dei pub e la cosiddetta "birra cruda".

Nightclub e discoteche a Londra

Se ami la musica e hai voglia di scatenarti, Londra offre tantissimi nightclub e discoteche dove puoi ballare dal tramonto all'alba. Scopri i locali notturni Londra più in voga! Nella ricerca del locale perfetto, ti troverai di fronte ad infinite possibilità di scelta, attraverso le quali potrebbe essere davvero difficile districarsi. Dai un occhio ai nostri consigli sui migliori locali dove ballare e ascoltare musica a Londra.

Ministry of Sound Club 

Se sei un amante della musica house ed elettronica dovresti prendere in considerazione questo locale, che ha ospitato i migliori Dj del mondo ed è in grado di offrire un'esperienza di ascolto senza precedenti: oltre 300.000 persone all'anno visitano il Ministry of Sound per l'incredibile qualità del suono raggiunta dalle sue tre sale.
Essendo la discoteca più rinomata di Londra, ha anche un prezzo di ingresso piuttosto elevato, intorno ai 20£. Ecco l'indirizzo: 103 Gaunt Street, Elephant & Castle, London, SE1 6DP.

ministry of sound dove ballare a londra

Fabric 

Una delle discoteche più conosciute di Londra, è simile al Ministry of Sound per struttura e generi musicali praticati, ma più accessibile come prezzo di entrata, offrendo anche sconti agli studenti.
Vi si esibiscono Dj di fama mondiale, ma non si limita alla musica house: gli amanti di qualsiasi genere musicale possono trarre godimento da una serata al Fabric. La sua peculiarità? Una pista da ballo "vibrante", che permette ai clubbers di sentire la musica fin dentro le ossa.
Si trova in 77A Charterhouse Street, EC1M 6HJ.

fabric, nightlife di londra

Koko

Altro famoso punto ritrovo per gli amanti della musica house e techno, qui si va, oltre che per ballare, anche ad assistere a concerti di artisti famosi. Situato nella vivace zona di Camden Town, in 1A Camden High Street, NW1 7JE, il club nasce dalle ceneri del Camdem Theatre, di cui conserva la struttura.
Ha ospitato personaggi del calibro di Madonna, gli Oasis, Amy Winehouse e i Red Hot Chilli Peppers. È tra i locali notturni più frequentati dai turisti: ti accorgerai sicuramente dei molti italiani presenti!

esibizione al koko club di londra

The MacBeth of Hoxton 

The Macbeth, situato in 70 Hoxton Street, N1 6LP, è un pub che offre intrattenimento musicale da oltre cent'anni. Qui potrai assistere ad esibizioni dal vivo di musica rock ogni sera, ma anche bere un drink.
Perché non visitarlo per un aperitivo in compagnia di amici? Tra cocktail, vini e ottime birre artigianali, sorseggiati ascoltando sound travolgenti, non rimarrete delusi. La zona di Hoxton, inoltre, conserva ancora il sapore di una Londra passata, e questo locale ne riflette l'atmosfera: scoprine l'intrigante storia!

The MacBeth of Hoxton, pub con musica dal vivo a londra
Cosa stai aspettando? Preparati a partire, i migliori pub di Londra e tanti altri locali notturni ti stanno aspettando per regalarti serate indimenticabili all'insegna del puro divertimento!

Share it!